IMMERSI IN SUGGESTIONI INASPETTATE

La storia di Palazzo Castriota inizia nel 1846 con la nascita del mio bisnonno Luigi Castriota. 10 anni dopo l’unità d’Italia, Luigi, ormai trentacinquenne, convola a nozze con Isabella De Simone.

Luigi e Isabella amano la vita bucolica e la campagna ed in occasione dei lavori di ristrutturazione, ampliano e abbelliscono il Palazzo, che al tempo era circondato da ettari ed ettari di terreno. Col passare degli anni la sua lungimiranza lo induce ad acquistare terreni e macchine per la produzione e distribuzione di prodotti agroalimentari, in particolar modo olio e vino.

Trascorrono gli anni e le felici estati in campagna e i figli nati sono tanti, ben nove.

Due di loro, Salvatore e Augusto, condurranno l’azienda sino alla metà del 1900, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove io, che porto il nome di mio nonno Salvatore, ho cercato di rendere moderno il Palazzo, dotandolo di ogni comfort, dandovi così la possibilità di scoprirne la bellezza e di godere della gioia che ha portato a me ed alla mia famiglia da più di un secolo, senza dimenticare però quella che è stata la vita delle persone e degli oggetti che negli anni lo hanno abitato.

CONTATTI

Tel. +39 0833 281610
Cell. + 39 348 0825606
info@palazzocastriota.com

LASCIA UN MESSAGGIO